Nadia Rinaldi live musicalmente a Roma



Articolo di pressagency in data 19-06-2017

Nadia Rinaldi live in una serata musicale a Roma


”Da Roma a Napoli passando per Genova”:

Nadia canta, recita e racconta . È questa l’idea nata col produttore musicale Lorenzo Meinardi che dirigerà anche la Band al caffè letterario di via Ostiense.

L’appuntamento è per la sera del 23 giugno .

Un viaggio musicale variegato e sentimentale con una interprete straordinaria e la band formata da Lorenzo Meinardi, Larry Lee Gee, Miky Accardo, Riccardo Cundari, Stefano Sampietro.

Il Repertorio prevede titoli che richiamano Genova come Pensiero stupendo di Ivano Fossati

, Pescatore di Fabrizio De Andrè

, Una lunga storia d’amore di Gino Paoli, e poi

Napoli con Malafemmena di Totò, evergreen della musica napoletana,

Cu mme di Gragnaniello, Se mi vuoi (sale sale) di Pino Daniele, andando poi a Roma con il

Classico del Rugantino ,

Romanun fa la stupida stasera , io e te un grande amore e niente più di Franco Califano,

Roma un estate fa Franco Califano e ancora La nevicata del 56 sempre di Califano

E portata al successo da Mia Martini . Sono solo alcuni dei pezzi che Nadia interpreterà in questo magico viaggio tra le note d’Italia , tra musica , cultura , tradizione , aneddoti .

L’idea nasce ad una cena , dove Meinardi , colpito dal timbro di Nadia, ha creato un repertorio che non la associa solamente alla tradizione romana ma le permette di spaziare altrove e mostrare il suo talento canoro .

Il progetto prevede la realizzazione di alcuni brani inediti, scritti appositamente per Nadia, e la realizzazione di un CD con un repertorio più ampio ed anche pop. Gli arrangiamenti per il live sono stati curati per dare un sound più attuale, anche ricorrendo a musicisti di straordinaria esperienza, bravura e gusto.

Nadia, straordinaria sul palco come sempre, saprà intrattenere il pubblico anche raccontando episodi e coinvolgendo gli ospiti presenti per duettare. Proporrà inoltre come padrona di casa giovani “artisti di spalla” : un appuntamento unico a cui è vietato mancare .

L’incontro felice tra l’esperienza di Meinardi e la Rinaldi e’ avvenuto grazie a Roberta Valle , ora coach vocalist dell’attrice .

Tag annuncio: Nessuno